mercoledì 24 febbraio 2010

lissoniskijgrad (o della balkanizzazione del traffico) #1

A fianco della Stazione FFSS di Lissone è stato costruito un nuovo parcheggio per auto e biciclette.

Il parcheggio è collegato al binario 1 da una rampa, che permette l'accesso anche alle carrozzine per disabili. Ovviamente, quando nessuno parcheggia in questo modo!

Pur passando da qui almeno due volte al giorno, non ho mai visto nessuno che controllasse: tanto che le auto parcheggiano ovunque (vedi sopra), ed è anche molto facile anche avere spiacevoli disguidi con le bici (tra cui anche Anastasìa; se ingrandite la foto, vedete che il lucchetto non è semplicemente caduto per terra).

Ma se anche si riuscisse ad arrivare in cima alla rampa...

... non servirebbe a nulla, perché da Dicembre 2009 l'accesso al binario è stato chiuso (ovviamente senza dare alcuna spiegazione all'utenza)!

E così la gente continua a fermarsi di fronte alla Stazione per scaricare e caricare carrozzine, valigie, scatoloni, pendolari, universitari e qualunque altra cosa debba prendere il treno.
E visto che qualche genio ha piazzato davanti alla Stazione anche la fermata di bus mastodontici, c'è sempre un macello disumano, che arricchisce di piacevoli variazioni il tema della progressiva balkanizzazione del traffico lissonese...
Io vorrei sapere:
1. chi decide codesti geniali interventi?
2. sono essi interventi integrati in un "piano generale del traffico", oppure vengono presi allegramente "a muzzo"?
3. c'è qualcuno che osa incazzarsi per questa così accorta gestione del nostro territorio?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.