martedì 19 ottobre 2010

quasi nello stesso posto...

... meno di 24 ore dopo.
Stamattina, verso le 07:20, stavo percorrendo via Freguglia, a Milano, di fianco al Palazzo di Giustizia. Giacca rossa con bande fluorescenti, luci anteriore e posteriore accese, luce aggiuntiva incastrata nel casco. Ma si vede che non basta: un'auto esce da via Andreani e si immette su Freguglia, per lei è una curva ampia sulla destra - invadendo un parcheggio a quell'ora vuoto, per evitare di dare la precedenza. Mi punta da destra, all'ultimo momento si accorge che sta per speronarmi, stringe la curva e mi evita di un pelo. Io ero già lì da un pezzo, avevo tutta la precedenza del mondo - ma il tizio alla guida aveva anche a da ridire.
Io non so perché, ma mi sa che la gran parte quelli che guidano a Milano la patente l'ha rubata.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.