martedì 15 febbraio 2011

Stampa internazionale

È risaputo che una cospirazione intergalattica dei media perseguita da anni l'inquilino di palazzo Grazioli. Ovviamente, la guida di questa sapiente campagna è strettamente nelle mani di Repubblica, che se ne vanta pure sbattendo in prima pagina gli effetti di questa sua campagna d'odio nei Suoi confronti, in modo che tutti vedano a quale abisso di disperazione ci stanno portando in giro nel mondo questi giudici bolscevichi e anarco-insurrezionalisti con la loro aggressività irrisolta.
Da parte mia ho fatto il mio solito giro sulle testate internazionali, e devo dire che il personaggio con gli alzatacchi è, al momento, sulle homepage di BBC, LeMonde, ElPaìs, The Economist; The Telegraph ha una pagina tutta per lui (ottimamente scritta, bisogna dire) negliHot Topics; CNN lo riporta sulla prima pagina della sezione Europe.
Al momento il mio plauso va al Paìs, sulla cui homepage la prima notizia titola: La crisis alimentaria eleva en 44 millones los pobres desde junio, che mi sembra una cosa assai più seria dei problemi giudiziari di un caudillo dal fiato corto (ma con le mani lunghe...).
Quando potremo liberarci di questo personaggio da operetta, che fa assomigliare il nostro Paese a una brutta scenografia in un teatrino di spogliarello (di quelli tristi, però), e tornare finalmente ad occuparci delle cose che contano davvero?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.