venerdì 19 agosto 2011

Dopo 20 giorni in ferie...

... rientro a casa e riprendo in mano i consueti sistemi di informazione che in queste vacanze in campeggio non ho potuto tenere sott'occhio.
E vedo che siamo alle solite.
La situazione fa sempre più schifo, a quanto pare stiamo affondando nella merda e, per tenerci a galla, i nostri governanti vengono a chiederci, una volta di più, lacrime e sangue.
Non è che io ce l'abbia particolarmente con il Priapo di Arcore o con Tremonti, per carità: che fossero uomini di merda si sapeva da un pezzo, loro che hanno colonizzato le istituzioni democratiche per fare i loro porci comodi attraverso l'uso di un apparato mediatico potentissimo (di cui il suddetto Utilizzatore finale di Mignotte si è impossessato con manovre scopertamente illegali, come il famoso Lodo Mondadori o l'occupazione delle frequenze di Rete4).
Quelli che mi fanno incazzare di più sono quelli dell'altra sponda, quelli che insistono a vendersi per onesti difensori del cittadino e della democrazia - siano essi i partiti politici o i grandi sindacati.
Concordo con l'analisi di San Precario sul FQ online: una invasione dello spazio sovrano di uno Stato non si improvvisa in due o tre giorni. I manovratori della BCE devono essere all'opera da un pezzo per poter intervenire in questo modo sui cazzi nostri. E i nostri "rappresentanti" non si sono accorti di nulla! Ma aggiungerei una piccola riflessione: o questi signori non hanno capito un cazzo di come va il mondo (e quindi sono degli incapaci, e devono andarsene), o sapevano benissimo come andava e non hanno fatto un cazzo (e quindi sono disonesti, e devono andarsene). Il risultato è sempre lo stesso: devono andarsene, tutti quanti.
E attenzione: TUTTI QUANTI non significa solo i signori politici! sarebbe troppo poco e, alla fine, troppo facile. Perché è vero che la tentazione è quella di tanta vendetta e tanto in fretta, ma il problema è che questo genere di soluzioni rarissimamente va a incidere sui veri responsabili di questo immenso casino! Far pagare ai politici va bene, ma non basta. Anche eliminare fisicamente chi ha profittato di questa situazione non sarebbe una soluzione: entro pochi anni avremmo altri pronti a prendere il loro posto.
Ma come si fa?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.