mercoledì 27 gennaio 2010

Mithril


La foto è di oggi; la bc non è ancora finita, domani primo collaudo in strada. Se va tutto bene, sistemo anche il nastro sul manubrio, che per ora è ottenuto da un budello prematuramente estinto.
La bici è un recupero quasi completo, a partire dal telaio, che era in cantina da un conoscente, senza ruota posteriore né sellino né cannotto sottosella. L'ho sverniciato con una spazzola di ferro montata sul trapano, l'ho riverniciato a bombolette (protettivo e poi smalto finto cromato). L'effetto non è un cesso, ma resta lontanissimo dalla bellezza, perché io con la pittura sono una pippa.
La ruota posteriore ha un solo pignone, libero, e viene a sua volta da un altro telaio di recupero - che nel frattempo si è guadagnato una ruota fissa (Katakalyptoméne, prima o poi un post anche per lei).
La piega manubrio è un acquisto di anni addietro, mi era costata uno spatacco, per fortuna è venuta buona qui.
Pedalini nuovi, con Anastasìa mi ero abituato all'attacco automatico da una parte e al pedale piatto dall'altro, ho voluto replicare.
Sellino nuovo, Scott, in saldo, mi fa morire perché c'è scritto sopra "SUB - Speed Utility Bike", che mi sembra una cazzata esagerata!
Anche il cannotto sottosella è nuovo, ma non mi ricordo da dove salta fuori...
Ho un problema con il movimento centrale, spero di riuscira a risolverlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.