sabato 8 dicembre 2012

Avvelenata

Dunque, alla fine, lo farà: il Piccolo Padre di Arcore si riproporrà davanti agli elettori per il governo del Paese.
L'annuncio l'ha dato il più grosso scemo vissuto sulla terra dalla comparsa di homo sapiens ad oggi, l'unico che aveva creduto che il Vecchio Satiro potesse davvero levarsi dai piedi e lasciargli il posto così, solo perché se l'era meritato con anni luce di leccaculaggine.
Il Partito Aziendale del Piccolo Cesare è in fermento: i Vecchi Amici si affrettano a massacrarsi tra di loro, le zoccolette del Padroncino del Vapore tornano a levarsi le mutande, qualcuno fa mostra di essersi offeso per le modalità staliniane con cui è stata presa la decisione. E le Primarie sono andate a farsi fottere, dimostrando una volta di più quale sia l'idea di democrazia che il Finanziatore di Nipotine di Mubarak coltiva (e ha sempre coltivato).
Intanto lo Scroccone Lombardo si è già rimesso in coda per fare l'elemosina, sbraitando che intende sostenere l'Azienda Partitica alle Regionali di Lombardia (probabilmente per intascare anche da quella parte, visto che la scuola della moglie perde iscrizioni e rischia di chiudere).
L'exfascista che presiede la Camera dei Deputati ha detto che il Protettore delle Olgettine è un dinosauro - il che non desta meraviglia, visto che tra simili ci si riconosce facilmente...
L'elettorato che già lo aveva portato al successo esulta: cosche, 'ndrine, famigghie, potentati, baronie e tutta la pletora di mangiatori a sbafo di Stato spera di riuscire a di nuovo a infoiarsi negli affari che il Sempre Imputato Impunito ha garantito loro per anni, a partire da qualsiasi occasione, fosse un disastro, un'emergenza, un impegno internazionale, il compleanno di una minorenne (di Casoria, per esempio).
E intanto la Sinistra che combina?
Quello che ha fatto negli ultimi vent'anni: un beato cazzo di niente. Avrebbe dovuto approvare una legge sul conflitto di interessi, ma ha preferito parlare d'altro (perché, di certo, era la sua strategia: ricordate quel minus habens di Weltroni, che nel 2008 si candidò dicendo che lui non faceva campagna elettorale "contro" Berlusconi, ma "per" il rinnovamento? perse vergognosamente, perché quella era strategia di merda); avrebbe potuto cambiare quella specie di presa per il culo ai cittadini che è la legge elettorale (a firma di un altro mentecatto, quel Calderoli che per decenni ha coglionato i padani vendendogli una secessione che non aveva nessuna possibilità di esistere), ma non l'ha toccata, sempre con la scusa che qualcun altro gli faceva gli scherzi (e un giorno è Casini, e un giorno è il Pdl, e un giorno è la Lega... comodo fare il ciula per poi andare alle elezioni con una legge che ti lascia libero di chiamare in Parlamento tutti i tuoi amichetti: così metti a posto anche Penati, e poi ditemi che non sono figli di mignotta pure questi); avrebbe dovuto (è la SINISTRA, porcocazzomaiale!) imporre una tassazione più equamente distribuita, un aumento dell'imposta sui redditi di posizione, la patrimoniale, il tetto agli stipendi dei manager pubblici, la Tobin Tax. "Davvero? 'stocazzo!!!! ahahahah!" (pare che questa sia stata la goliardica risposta di Massimo D'Alema a chi gli ricordava che queste sarebbero azioni politiche di sinistra).
Intanto aspettiamo le reazioni dei mercati: ché ci han dato Monti perché era presentabile di fronte ai Moloch internazionali, e adesso che il Signore delle Barzellette Idiote, il Campione Mondiale di Figure di Merda è "tornato in campo" (ma quanto odio le metafore calcistiche!) ci toccherà, dopo aver sputato tutte le lacrime e il sangue che avevamo da parte, finire come i greci.
Berlusconi, dal cuore: vaffanculo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.