giovedì 18 febbraio 2010

cose spiacevoli

Sempre a proposito della serata milanese di ieri.
Primo: al teatro Ciak faceva un caldo abominevole. Poi ci fanno le domeniche a piedi, perché dice che le automobili inquinano coi gas di scarico. Non sono certamente io quello che difende le auto, ma a me pare anche che tenere il riscaldamento di un teatro sui 24 gradi (secondo me non erano di meno) per tutta la serata sia esagerato, e inquini non poco.
Secondo: mentre aspettavamo l'ora d'inizio, sono arrivati almeno 8 Vigili del Fuoco. Sono tantissimi! Poi dice che i VVFF sono sotto di organico: e ci credo, se in ogni serata di ogni teatro di Milano ci vogliono 8 agenti! Non si potrebbero obbligare i teatri ad avere vigili del fuoco privati, dotati di patentino rilasciato dal comando VVFF? almeno così i VVFF "professionisti" potrebbero intervenire solo in caso di problema vero, non stare lì tutta la sera a girarsi i pollici.
Terzo: l'ultimo treno per Lissone parte alle 21:38; quello successivo è alle 00:38. Lo spettacolo è finito prima delle 23:00: ho dovuto prendere la macchina. Ho parcheggiato in un garage a pagamento, che mi ha spillato 20 (venti) € - ovviamente senza ricevuta - per tre ore di sosta. Quando ho visto il totale sono rimasto senza fiato. Se non mi ha buggerato l'ometto alla cassa, e tutta la gente che c'era in fila dopo di me ha pagato quella cifra, significa che nel garage hanno tirato su almeno 400€ solo in quelle tre ore. Le macchine erano stipate come aringhe in un barile: senza contare che, dopo aver pagato, ho dovuto aspettare altri 20 minuti per poter disincagliare la mia scatola di latta, in quella situazione la sicurezza è secondo me impossibile da garantire! Ma nessuno controlla mai questi posti? Signor sindaco?? Pronto???
Poi dice che la gente non va a teatro e che la cultura non tira...

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.