giovedì 3 maggio 2012

Merde bipedi

Io sono laureato con 110 e lode in Lettere Antiche. E ho sudato come un camallo per guadagnarmi quel pezzo di carta.
Parlo correntemente Inglese e Francese (oltre a conoscere perfettamente l'Italiano).
Leggo senza problemi il Tedesco, lo Spagnolo e il Portoghese.
Traduco dal Latino, dal Greco e dall'Ebraico antico.
Lavoro in una scuola privata (perché in quella pubblica è praticamente impossibile essere assunti), dove guadagno meno di un insegnante di scuola pubblica facendo 21 ore di cattedra alla settimana (invece delle 18 del pubblico).

Anche Renzo Bossi è laureato. In Economia Aziendale. In Albania.
Ha dato 29 esami in un anno - che sarebbe già un bel risultato per un membro del MENSA, ma è un vero miracolo per uno che ha ottenuto il diploma di maturità al terzo o quarto tentativo.
I magistrati che indagano sulla storia del tesoriere che stornava i fondi del partito a favore del clan Bossi sospettano che il diploma sia stato comperato. Con i soldi dei rimborsi elettorali. Cioè soldi pubblici, soldi anche miei. Il sospetto, secondo gli inquirenti, è legittimo, viste le carte sequestrate al tesoriere Belsito.
A me era bastato leggere sui giornali ciò che questo minus habens ha dichiarato in più di un'occasione per averne la luminosa certezza.
Ma questo giovane mentecatto padano (prontamente eletto in Regione Lombardia nelle liste del partito del babbo, con mossa per nulla meritocratica, ma anzi perfettamente mafiosa, e come tale avallata dal Santo Governatore) guadagnava in un mese quanto io metto insieme (a fatica) in un intero anno scolastico.

Intanto, il Governo dei Cervelloni non riesce a trovare il modo di far ripartire l'economia, la produzione, lo sviluppo, l'occupazione giovanile, l'imprenditoria giovanile, la speranza giovanile.
Il Salvatore dell'Europa ha addirittura detto che chiederà agli italiani di fargli sapere online dove ritengono che si sprechi di più.

Il titolo del post non è sbagliato: è al plurale, perché a me fanno schifo allo stesso modo.
Tutti quanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy License.